Caleffi: Fatturato in calo nel primo semestre 2024, ma indebitamento ridotto
11/09/2024 14:30

Guido Ferretti, Amministratore Delegato Corporate di Caleffi SpA, ha commentato che il primo semestre dell'esercizio 2024 è stato particolarmente sfidante, con difficoltà legate a operazioni di Loyalty e a un contesto di mercato complesso e incerto a livello internazionale. I consumi sono stati influenzati dall'aumento dei costi dei servizi e delle utenze domestiche, che gravano sui bilanci familiari. Anche se la pressione inflattiva è in calo, la politica monetaria rigorosa della Banca Centrale continua a influire sulla propensione all'acquisto di beni durevoli e semi-durevoli.
Ferretti ha evidenziato un trend positivo nella dinamica finanziaria, con una significativa riduzione dell'indebitamento bancario. Si prevede che il trend delle vendite del primo semestre continui anche nel terzo trimestre 2024, con una possibile inversione di tendenza nell'ultimo trimestre, grazie a operazioni di Loyalty già pianificate, che potrebbero portare a un recupero quasi totale dei risultati di fatturato.
Infine, è imminente la presentazione, prevista per gennaio 2025, da parte della controllata Mirabello Carrara, della prima collezione Bedding & Bath a marchio Philipp Plein, un marchio sinonimo di lusso ed eccentricità, rivolto a un cliente cosmopolita che cerca di distinguersi con stile e originalità.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »