Byd, in controtendenza rispetto al mercato auto elettriche: +24% nel primo semestre.

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 29/08/2024 10:44

Byd, in controtendenza rispetto al mercato auto elettriche: +24% nel primo semestre.

Nel corso del primo semestre dell'anno, Byd, colosso cinese del settore dei veicoli elettrici, ha registrato un aumento del 24% del suo utile netto, che ha raggiunto un totale di 13,63 miliardi di yuan, equivalenti a circa 1,72 miliardi di euro. Questo incremento è stato favorito dal rialzo delle vendite, nonostante la bassa richiesta nel più grande mercato automobilistico del mondo. 

Il fatturato di Byd ha segnato un aumento del 16%, superando i 300 miliardi di yuan. Inoltre, l'impresa ha annunciato che il suo margine di profitto lordo è cresciuto, passando dal 18,3% dell'anno precedente al 20%. Da sottolineare che Byd è uno tra i pochi produttori cinesi di veicoli elettrici che hanno mostrato un margine lordo a due cifre nel secondo trimestre. 

In sintesi, nonostante la sfavorevole congiuntura di mercato, Byd è riuscita a consolidare la sua posizione di leader nel settore dei veicoli elettrici, aumentando sia il suo utile netto che il fatturato. Questo è un segnale positivo, che dimostra la forza e la resilienza dell'azienda in un mercato altamente competitivo e in continua evoluzione come quello dei veicoli elettrici.

Potrebbe interessarti anche: Europa, mercato auto ingessato

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »