Byd a Hong Kong: incremento dei profitti del 204,68%

29/08/2023 10:59

Byd a Hong Kong: incremento dei profitti del 204,68%
La società Byd ha registrato un aumento del 5,60% alla chiusura della seduta a Hong Kong, nonostante l'incremento dell'1,95% dell'Hang Seng. La società conglomerata di Shenzhen, famosa per la produzione di auto, ha riportato un aumento del 204,68% dei profitti netti per il primo semestre, per un totale di 10,95 miliardi di yuan, pari a circa 1,4 miliardi di euro.
Nel corso del semestre, il fatturato è cresciuto del 72,72%, per un totale di 260,12 miliardi, ovvero 33,0 miliardi di euro. Questo risultato è stato raggiunto principalmente grazie alla crescente domanda di auto elettriche. Rispetto a Tesla, Byd può rivolgersi ad un mercato di massa, non solo a quello premium.

Inoltre, lunedì la società cinese ha annunciato che la sua sussidiaria, Byd Electronic, acquisterà le attività produttive in Cina di Jabil per un costo di 2,2 miliardi di dollari, con lo scopo di espandere il proprio business, in particolare nel settore della produzione di componenti per smartphone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »