Buzzi acquisisce Cimento Nacional: espansione in Brasile.

17/05/2024 11:11

Buzzi acquisisce Cimento Nacional: espansione in Brasile.
Durante la notte, Buzzi SpA ha ricevuto la comunicazione dell'esercizio dell'opzione put da parte del Grupo Ricardo Brennand, relativa alla partecipazione del 50% in NCPAR, joint venture attraverso cui Buzzi opera in Brasile dal 2018. Con questo esercizio, Buzzi acquisirà il controllo totale di NCPAR, che comprende 5 cementerie e 2 centri di macinazione con una capacità produttiva di oltre 7,2 milioni di tonnellate all'anno. Il prezzo sarà determinato dagli accordi esistenti e potrà variare in base al tasso di cambio del real.

L'investimento complessivo previsto oscilla tra 290 e 310 milioni di euro, che Buzzi coprirà con la sua liquidità disponibile. L'esecuzione del contratto di compravendita, derivante dall'esercizio dell'opzione put, è soggetta all'approvazione dell'autorità antitrust brasiliana (CADE). Si prevede che il trasferimento della partecipazione possa avvenire entro la fine dell'anno in corso.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Opzioni put

Strumenti

Buzzi