Buzzi acquisisce Cimento Nacional: espansione in Brasile.

17/05/2024 11:11

Buzzi acquisisce Cimento Nacional: espansione in Brasile.
Durante la notte, Buzzi SpA ha ricevuto la comunicazione dell'esercizio dell'opzione put da parte del Grupo Ricardo Brennand, relativa alla partecipazione del 50% in NCPAR, joint venture attraverso cui Buzzi opera in Brasile dal 2018. Con questo esercizio, Buzzi acquisirà il controllo totale di NCPAR, che comprende 5 cementerie e 2 centri di macinazione con una capacità produttiva di oltre 7,2 milioni di tonnellate all'anno. Il prezzo sarà determinato dagli accordi esistenti e potrà variare in base al tasso di cambio del real.

L'investimento complessivo previsto oscilla tra 290 e 310 milioni di euro, che Buzzi coprirà con la sua liquidità disponibile. L'esecuzione del contratto di compravendita, derivante dall'esercizio dell'opzione put, è soggetta all'approvazione dell'autorità antitrust brasiliana (CADE). Si prevede che il trasferimento della partecipazione possa avvenire entro la fine dell'anno in corso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Opzioni put

Strumenti

Buzzi