Buoni del Tesoro a 15 anni: successo dell'emissione sindacata

31/01/2024 17:03

Buoni del Tesoro a 15 anni: successo dell'emissione sindacata
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha annunciato i risultati dell'emissione della prima tranche del nuovo BTP a 15 anni. Questo titolo avrà scadenza il 1° ottobre 2039, godimento il 1° ottobre 2023 e un tasso annuo dell'4,15%, pagato in due cedole semestrali. Il regolamento dell'operazione è fissato per il 7 febbraio prossimo. L'ammontare emesso è stato pari a 10 miliardi di euro.
Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,680, corrispondente a un rendimento lordo annuo all'emissione del 4,220%.

Il collocamento è stato effettuato tramite un sindacato composto da cinque lead manager: Barclays Bank Ireland PLC, BNP Paribas, Citibank Europe Plc, Intesa Sanpaolo S.p.A. e Morgan Stanley Europe SE, insieme agli Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager.
In una successiva comunicazione, verrà specificata la composizione della domanda.

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »