Brioschi vende quota in Milanofiori Energia per 3,166 mln di euro.

16/11/2023 16:45

Brioschi vende quota in Milanofiori Energia per 3,166 mln di euro.
"In conformità alle informazioni rese pubbliche il 13 novembre 2023, Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. ("Brioschi") comunica di aver ceduto oggi l'intera quota detenuta in Milanofiori Energia S.p.A., rappresentante il 70% del capitale, a Getec Italia S.p.A. ("Getec"). Allo stesso modo, Amafin S.p.A., proprietaria del restante 30% del capitale, ha ceduto la propria quota a Getec.
Milanofiori Energia è l'ente proprietario di un impianto di cogenerazione e della relativa rete di teleriscaldamento privata che fornisce servizi al quartiere Milanofiori Nord ad Assago. Il prezzo di vendita per la quota del 70% detenuta da Brioschi è di 3.166.100,00 euro ed è stato pagato integralmente dall'acquirente.

Si stima che, al momento attuale, gli effetti economici anteriori alle imposte derivanti dalla cessione siano positivi di circa 2,5 milioni di euro nel bilancio consolidato e di 1,9 milioni di euro nel bilancio separato. Brioschi è stata assistita dallo studio legale Priori e ha ricevuto consulenza legale da parte di Bonelli Erede, con un team composto dal partner Renato Bocca e dalla senior associate Alessandra Morandini."

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Economy

Strumenti

Brioschi Team inc