BPER continua a correre, anche oggi è tra i migliori del FTSE MIB

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 04/07/2024 10:02

BPER continua a correre, anche oggi è tra i migliori del FTSE MIB

BPER continua ad essere sulla cresta dell'onda a Piazza Affari. È di due giorni fa la notizia che ha visto Unipol aumentare la propria partecipazione dal 19,8% al 24,62%, mossa che non si esclude possa essere il preludio ad un risiko bancario che potrebbe coinvolgere Monte dei Paschi, anche se attualmente si tratta solo di ipotesi e indiscrezioni.

Ieri BPER era stato il terzo miglior titolo del FTSE MIB, con un progresso finale del 3,59%. Nella prima ora di contrattazione della seduta odierna l'istituto emiliano-romagnolo continua ad occupare i primi posti della principale graduatoria italiana, con un rialzo che attualmente si avvicina al punto e mezzo percentuale.

Il valore del titolo è risalito sopra i 5 euro per azione, con il quadro grafico che è tornato su livelli che non si vedevano da oltre un mese e mezzo, precisamente dallo scorso 17 maggio.

La giornata è comunque positiva un po' per tutto il settore, visto che l'indice FTSE Italia Banche al momento (intorno appunto alle ore 10:00) sta salendo dello 0,89%.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Bper banca Unipol