BPER Banca colloca con successo Covered Bond da 500 mln

14/03/2024 19:17

BPER Banca colloca con successo Covered Bond da 500 mln
BPER Banca ha completato con successo il lancio di una nuova emissione di Covered Bond per un importo di 500 milioni di Euro, con scadenza a 7 anni, rivolta agli investitori istituzionali. Si tratta della prima emissione di European Covered Bond (Premium) del 2024 per la Banca. La forte domanda ha permesso di ridurre lo spread iniziale a 62 p.b., con cedola annuale al 3,250% e prezzo di emissione al 99,790%. Gli investitori provengono da diverse aree geografiche, con un'allocazione prevalente a fondi di investimento, banche e istituzioni.

Le obbligazioni sono garantite al 100% da un portafoglio ipotecario residenziale, confermando il supporto di BPER Banca al mercato dei mutui ipotecari per i clienti retail. Il collocamento è stato gestito da BNP Paribas, Commerzbank, IMI – Intesa Sanpaolo, Nomura Financial Products Europe GmbH, Raiffeisen Bank International AG e UBS Europe SE come Joint Bookrunner. L'emissione è parte del Programma Covered Bond di BPER Banca (Estense Covered Bond) per 7 miliardi di Euro, ed è in fase di dematerializzazione presso Euronext Securities Milan, con quotazione presso il Luxembourg Stock Exchange.

Il rating atteso è Aa3 da parte di Moody's.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »