BP recupera 2,3 milioni di dollari da ex CEO Looney.

08/03/2024 12:24

BP recupera 2,3 milioni di dollari da ex CEO Looney.
La compagnia BP ha recuperato 1,8 milioni di sterline (equivalenti a 2,3 milioni di dollari) dal pacchetto retributivo per il 2023 dell'ex CEO Bernard Looney, che è stato licenziato il 13 dicembre per non aver rivelato le sue relazioni passate con dipendenti. Queste informazioni sono state riportate nel rapporto annuale della società.
Nell'anno precedente, il compenso di Looney ammontava a 1,175 milioni di sterline, ma bonus e premi azionari per un totale di 3 milioni di sterline sono stati revocati da BP. Nel dicembre scorso, la compagnia petrolifera ha dichiarato di aver tagliato oltre 40 milioni di dollari dal compenso dell'ex CEO, dopo aver scoperto che aveva deliberatamente ingannato il consiglio riguardo alle sue relazioni personali con colleghi. Complessivamente, la remunerazione totale di Looney nel 2022 è stata di 10,3 milioni di sterline.

Murray Auchincloss, che era responsabile delle finanze alla BP durante la gestione di Looney e che è stato nominato CEO ad interim dopo la sua improvvisa partenza a settembre, ha totalizzato un compenso di 8 milioni di sterline l'anno scorso. Auchincloss è diventato CEO permanente a gennaio.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Strumenti

Bp p.l.c.

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »