Bowman: la Fed non pronta a tagliare i tassi

05/02/2024 11:40

Bowman: la Fed non pronta a tagliare i tassi
Secondo Michelle Bowman, membro del Board of Governors della Federal Reserve (Fed), l'istituto centrale di Washington, attualmente non è ancora pronto per ridurre i tassi d'interesse negli Stati Uniti. Anzi, non si può escludere la possibilità di un ulteriore aumento dei tassi. Bowman ha sottolineato l'importanza della prudenza nella futura politica monetaria.
La riduzione anticipata del nostro tasso ufficiale potrebbe richiedere aumenti futuri per tornare al livello del 2% nel lungo termine, ha sottolineato Bowman. Inoltre, ha posto l'accento sui rischi al rialzo per l'inflazione derivanti dal conflitto in Medio Oriente e dal continuo allentamento delle condizioni finanziarie negli Stati Uniti, che stanno causando un'accelerazione della domanda.

Bowman ha anche ricordato che i positivi dati sul mercato del lavoro di gennaio indicano che le aziende stanno ancora aumentando i salari dei propri dipendenti per compensare l'inflazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »