Borse in aumento, Nvidia rilancia il settore tecnologico nonostante rallentamento globale

24/08/2023 08:16

Borse in aumento, Nvidia rilancia il settore tecnologico nonostante rallentamento globale
Il future Ftse Mib ha concluso la giornata di mercoledì con un incremento dello 0,39%, raggiungendo 28350 punti dopo aver oscillato tra 28210 e 28460 punti. Questo si è verificato nonostante le preoccupazioni sul rallentamento economico manifestate dai responsabili degli acquisti sia in Europa che negli Stati Uniti.
L'S&P 500 ha dimostrato una significativa crescita giornaliera, trainato dalle ottime performance nel settore tecnologico e immobiliare. L'indice è aumentato dell'1,1% e il Nasdaq Composite, che è orientato verso le imprese tecnologiche, ha registrato un guadagno dell'1,6%. Questo è stato guidato da un forte entusiasmo per l'intelligenza artificiale e dal contributo dei produttori di chip.

Le azioni di Nvidia hanno spinto in alto il mercato azionario statunitense, registrando un incremento del 10% e raggiungendo nuovi massimi storici. Le previsioni di straordinari ricavi trimestrali da parte di Nvidia hanno alimentato l'ottimismo degli investitori.
Ora, tutta l'attenzione è focalizzata sul discorso del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, relativo ai tassi di interesse. La domanda fondamentale che si pongono gli investitori è se Nvidia sarà in grado di continuare a superare le aspettative, in un settore tecnologico sempre più interessato all'intelligenza artificiale.


(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »