Borse in aumento, Nvidia rilancia il settore tecnologico nonostante rallentamento globale

24/08/2023 08:16

Borse in aumento, Nvidia rilancia il settore tecnologico nonostante rallentamento globale
Il future Ftse Mib ha concluso la giornata di mercoledì con un incremento dello 0,39%, raggiungendo 28350 punti dopo aver oscillato tra 28210 e 28460 punti. Questo si è verificato nonostante le preoccupazioni sul rallentamento economico manifestate dai responsabili degli acquisti sia in Europa che negli Stati Uniti.
L'S&P 500 ha dimostrato una significativa crescita giornaliera, trainato dalle ottime performance nel settore tecnologico e immobiliare. L'indice è aumentato dell'1,1% e il Nasdaq Composite, che è orientato verso le imprese tecnologiche, ha registrato un guadagno dell'1,6%. Questo è stato guidato da un forte entusiasmo per l'intelligenza artificiale e dal contributo dei produttori di chip.

Le azioni di Nvidia hanno spinto in alto il mercato azionario statunitense, registrando un incremento del 10% e raggiungendo nuovi massimi storici. Le previsioni di straordinari ricavi trimestrali da parte di Nvidia hanno alimentato l'ottimismo degli investitori.
Ora, tutta l'attenzione è focalizzata sul discorso del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, relativo ai tassi di interesse. La domanda fondamentale che si pongono gli investitori è se Nvidia sarà in grado di continuare a superare le aspettative, in un settore tecnologico sempre più interessato all'intelligenza artificiale.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »