Borse europee stabili, riflettori su dati occupazione Usa e inflazione Pce

02/09/2024 09:45

Borse europee stabili, riflettori su dati occupazione Usa e inflazione Pce
Le Borse europee hanno aperto la prima seduta di settembre con variazioni contenute. Il Cac40 di Parigi e l'Ibex35 di Madrid registrano un calo dello 0,05%, mentre il Dax di Francoforte e il Ftse100 di Londra si mantengono sulla parità. Venerdì scorso, il dato sull'inflazione Pce negli Stati Uniti ha alimentato le aspettative di un possibile taglio dei tassi da parte della Fed nella riunione di questo mese. Questa settimana, l'attenzione sarà rivolta ai dati sull'occupazione negli Stati Uniti, con importanti annunci previsti per giovedì e venerdì. Oggi Wall Street rimarrà chiusa per il "Labor Day".

Tra i titoli in evidenza, Rightmove guadagna il 24% dopo l'annuncio di REA Group, controllata da News Corp, riguardante l'intenzione di acquisire il gruppo britannico. Al contrario, Atos perde il 2% dopo aver ridotto le stime per il 2024. Alstom segna un -0,4% dopo aver completato la vendita delle sue attività di segnalamento convenzionale in Nord America a Knorr-Bremse per 690 milioni di dollari. Eurofins Scientific scende dello 0,3% a seguito del lancio di un programma di acquisto di azioni proprie fino al 2% del capitale. Stellantis registra un calo del 2%, influenzato da un crollo del 24,3% nel mercato dell'auto in Francia ad agosto. Infine, il prezzo del petrolio (Brent) scende dello 0,27% a 76,72 dollari al barile, mentre il cambio Euro/Dollaro si attesta a 1,106.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »