Borse europee stabili, Nexity in evidenza, Adidas in calo.
22/12/2023 09:25

Dal punto di vista macroeconomico, in Germania i prezzi all'import hanno registrato un calo dello 0,1% nel mese di novembre, secondo quanto comunicato da Statistisches Bundesamt. Questo contrasta con l'aumento dello 0,3% registrato ad ottobre e la diminuzione dello 0,4% prevista dal consensus. Su base annua, l'indice dei prezzi all'import è sceso del 9,0% rispetto all'anno precedente.
Nel Regno Unito, il PIL nel terzo trimestre del 2023 è cresciuto dello 0,3% su base annua, secondo l'Office for National Statistics. Questo è inferiore all'espansione dello 0,6% registrata nel secondo trimestre e allo 0,2% del primo trimestre dell'anno. Su base sequenziale, l'economia britannica è diminuita dello 0,1% dopo la crescita dello 0,2% nel secondo trimestre e in linea con la lettura preliminare diffusa a novembre.
In Francia, l'indice della fiducia dei consumatori ha registrato un ulteriore aumento a 89 punti rispetto ai 88 punti della lettura finale di novembre, secondo l'Institut national de la statistique et des études économiques. Nonostante ciò, il dato rimane ancora al di sotto della media a lungo termine di 100 punti ed è in linea con la previsione di 88 punti del consensus.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »