Borse europee positive, Madrid penalizzata da Telefonica.

12/12/2023 09:38

Borse europee positive, Madrid penalizzata da Telefonica.
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in territorio positivo. Il dato di novembre dell'inflazione Usa è atteso nel pomeriggio, con un'aspettativa di ulteriore rallentamento rispetto al mese precedente. Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,2%, il Cac40 di Parigi lo 0,2% ed il Ftse100 di Londra lo 0,4%.
Tuttavia, l'Ibex35 di Madrid è in calo dello 0,2% a causa di una flessione del titolo Telefonica del 5% a seguito delle opposizioni sindacali al piano di licenziamenti proposto dal gruppo delle telecomunicazioni. Altri titoli in evidenza includono un ribasso del 1% per Nokia, che ha rivisto al ribasso l'obiettivo di margine operativo, e un aumento del 2,5% per ArcelorMittal, dopo che Jp Morgan ha alzato il rating sul titolo.

Sul fronte macroeconomico, in Germania i prezzi all'ingrosso sono scesi del 3,6% su base annua, mentre in Gran Bretagna il tasso di disoccupazione è rimasto stabile al 4,2%. Le richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate, ma i salari medi sono in leggero rallentamento.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »