Borse europee: performance disomogenea, Anglo American in evidenza.

25/04/2024 09:24

Borse europee: performance disomogenea, Anglo American in evidenza.
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in modo diversificato. A Londra, il Ftse100 e a Madrid, l'Ibex35, registrano rispettivamente un aumento dello 0,6% e dello 0,4%, mentre il Dax di Francoforte registra una diminuzione dello 0,2%. Il Cac40 di Parigi rimane stabile. Tra i titoli in evidenza, STMicroelectronics segna un calo del 5% dopo aver ridotto le stime dei ricavi a 14-15 miliardi di euro. Atos perde l'8%, annunciando la necessità di una maggiore liquidità. Al contrario, Anglo American guadagna il 12% in seguito a un'offerta non richiesta presentata da Bhp Group per l'acquisto della società mineraria.

Dal punto di vista macroeconomico, in Germania l'indice della fiducia dei consumatori sull'economia ha registrato un ulteriore aumento a -24,2 punti per il prossimo mese di maggio, secondo il sondaggio di GfK. In Francia, l'indice della fiducia delle aziende è sceso a 100 punti da 103 punti a aprile, come riportato dall'Insee. Questi dati sono stati ottenuti da un'indagine condotta su circa 4.000 imprenditori francesi. Attualmente, l'attenzione è concentrata sui dati del PIL degli Stati Uniti nel primo trimestre, che saranno resi noti alle 14:30 ora italiana.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »