Borse europee invariabili all'apertura

19/06/2024 09:26

Borse europee invariabili all'apertura
Le principali Borse europee hanno avuto una mattinata poco mossa all'apertura della seduta. Il Cac40 di Parigi ha registrato un calo dello 0,2%, mentre il Ftse100 di Londra ha perso lo 0,25%. Il Dax di Francoforte e l'Ibex35 di Madrid sono rimasti stabili. Wall Street rimarrà chiusa oggi per festività. Tra i titoli in evidenza, Quadient ha registrato una diminuzione del 5% dopo aver presentato il nuovo piano strategico fino al 2030. Al contrario, GEA Group ha guadagnato il 2,5% dopo che Jefferies ha alzato il rating del titolo a "buy". EssilorLuxottica ha registrato un lieve calo dello 0,5% dopo aver annunciato un accordo di licenza con Diesel per la produzione di occhiali.

Dal punto di vista macroeconomico, in Gran Bretagna il tasso d'inflazione è sceso al 2,0% annuo a maggio, rispetto al 2,3% di aprile, in linea con le aspettative. L'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,3% su base mensile, mentre l'indice core è cresciuto del 3,5% annuo. I prezzi alla produzione in input sono diminuiti dello 0,1% annuo, migliorando rispetto ai mesi precedenti. I prezzi alla produzione in output sono saliti dell'1,7% annuo, mentre su base mensile hanno registrato una diminuzione dello 0,1%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »