Borse europee inizio settimana con segno positivo

22/01/2024 09:30

Borse europee inizio settimana con segno positivo
Le principali Borse europee hanno aperto la settimana con un aumento, seguendo i record di chiusura di Dow Jones e S&P 500 venerdì a Wall Street. Il Dax di Francoforte ha guadagnato lo 0,8%, il Cac40 di Parigi lo 0,9%, il Ftse100 di Londra lo 0,4% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,5%. Tra i titoli in evidenza, Worldline ha guadagnato il 4%.
Credit Agricole ha acquisito il 7% del gruppo dei pagamenti. Kindred Group ha registrato un aumento del 16%. L'operatore di piattaforme di gioco d'azzardo online, come Unibet, ha confermato di aver ricevuto un'offerta d'acquisto da parte di Française des jeux, che è stata accettata dal consiglio di amministrazione.

L'offerta ammonta a 130 corone per azione in contanti, per un valore totale di 27,95 miliardi di corone, pari a circa 2,45 miliardi di euro. Segro ha registrato un aumento del 3% dopo che Citigroup ha alzato il rating del gruppo immobiliare. Société Générale ha guadagnato il 2% e secondo quanto riportato da Bloomberg, il gruppo bancario francese è pronto a tagliare centinaia di posti di lavoro in Francia come parte di un piano di contenimento dei costi.
Sul fronte macroeconomico, in Spagna la fiducia dei consumatori è aumentata secondo il Centro de Investigaciones Sociológicas, mentre in Olanda l'indice della fiducia dei consumatori è migliorato leggermente, sebbene rimanga al di sotto della media degli ultimi 20 anni.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »