Borse europee inizio settimana con segno positivo

22/01/2024 09:30

Borse europee inizio settimana con segno positivo
Le principali Borse europee hanno aperto la settimana con un aumento, seguendo i record di chiusura di Dow Jones e S&P 500 venerdì a Wall Street. Il Dax di Francoforte ha guadagnato lo 0,8%, il Cac40 di Parigi lo 0,9%, il Ftse100 di Londra lo 0,4% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,5%. Tra i titoli in evidenza, Worldline ha guadagnato il 4%.
Credit Agricole ha acquisito il 7% del gruppo dei pagamenti. Kindred Group ha registrato un aumento del 16%. L'operatore di piattaforme di gioco d'azzardo online, come Unibet, ha confermato di aver ricevuto un'offerta d'acquisto da parte di Française des jeux, che è stata accettata dal consiglio di amministrazione.

L'offerta ammonta a 130 corone per azione in contanti, per un valore totale di 27,95 miliardi di corone, pari a circa 2,45 miliardi di euro. Segro ha registrato un aumento del 3% dopo che Citigroup ha alzato il rating del gruppo immobiliare. Société Générale ha guadagnato il 2% e secondo quanto riportato da Bloomberg, il gruppo bancario francese è pronto a tagliare centinaia di posti di lavoro in Francia come parte di un piano di contenimento dei costi.
Sul fronte macroeconomico, in Spagna la fiducia dei consumatori è aumentata secondo il Centro de Investigaciones Sociológicas, mentre in Olanda l'indice della fiducia dei consumatori è migliorato leggermente, sebbene rimanga al di sotto della media degli ultimi 20 anni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »