Borse europee inizio settimana con segno positivo

13/11/2023 09:27

Borse europee inizio settimana con segno positivo
Le principali Borse europee hanno aperto la prima seduta della settimana con un aumento dei valori, influenzate dalla chiusura in forte rialzo di Wall Street venerdì. Il Dax di Francoforte ha registrato un guadagno dello 0,3%, il Cac40 di Parigi dello 0,4%, il Ftse100 di Londra dello 0,4% e l'Ibex35 di Madrid dello 0,4%.
Al contrario, i futures sull'azionario statunitense sono in calo dopo il peggioramento dell'outlook degli Stati Uniti da parte di Fitch, che è passato da stabile a negativo. La seduta odierna sarà povera di dati macroeconomici.

Tra i titoli in evidenza, Orpea ha registrato un calo del 1%. Il gruppo delle RSA ha annunciato che martedì partirà il primo aumento di capitale, per un totale di circa 3,9 miliardi di euro. Le nuove azioni saranno offerte al prezzo di 0,0601 euro per azione, con un rapporto di 999 nuove azioni per ogni azione posseduta.
ACS ha invece registrato un aumento del 1%. Secondo l'Expansion, il gruppo spagnolo delle costruzioni ha incaricato Société Générale e Bank of America di gestire la cessione della divisione dei servizi Clese, che è valutata tra i 700 e gli 800 milioni di euro.

BAE Systems ha registrato un aumento dello 0,5%. Il gruppo aerospaziale e della difesa ha confermato le previsioni per il 2023.
Vodafone ha registrato un aumento dello 0,1%. Secondo Il Sole 24 Ore, la società britannica delle telecomunicazioni sta valutando la possibilità di vendere o unire le sue attività in Italia attraverso una partnership con un concorrente.
Technip Energies ha registrato un calo del 2%. Barclays ha ridotto il rating del titolo del gruppo di ingegneria e tecnologia per l'industria energetica e il settore chimico, passando da "overweight" a "underweight".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »