Borse europee iniziano la settimana in modo cauto, Londra chiude anticipatamente

27/05/2024 09:33

Borse europee iniziano la settimana in modo cauto, Londra chiude anticipatamente
Le principali Borse europee hanno aperto la prima seduta della settimana senza grandi variazioni. Il Cac40 di Parigi ha registrato una lieve perdita dello 0,1%, mentre l'Ibex35 di Madrid ha guadagnato lo 0,1%. Il Dax di Francoforte è rimasto piatto. Va segnalato che oggi, per festività, resteranno chiusi i mercati di Londra e Wall Street.
Alle 10 ora italiana è prevista la pubblicazione dell'indice IFO tedesco sulla fiducia delle imprese per il mese di aprile. Inoltre, l'attenzione è concentrata sul dato dell'inflazione PCE degli Stati Uniti che sarà reso noto venerdì.

Tra i titoli in evidenza, Alstom ha guadagnato lo 0,7%. Il produttore di treni ha annunciato un aumento di capitale da un miliardo di euro, parte del piano di deleveraging da 2 miliardi di euro. Gli azionisti avranno diritto a un diritto di sottoscrizione preferenziale, potendo acquistare un titolo di nuova emissione a 13 euro, con uno sconto del 29% rispetto alla chiusura di venerdì.
Inoltre, Alstom ha previsto disinvestimenti per circa 700 milioni di euro e ha collocato con successo 750 milioni di euro di obbligazioni ibride. Grazie a questo piano, il gruppo porrà fine a un contratto di finanziamento da 2,25 miliardi.

EFG International ha registrato un aumento del 3,5%. Secondo Bloomberg, la società svizzera di private banking sarebbe oggetto di interesse da parte della connazionale Julius Baer, che ha invece subito una perdita dello 0,7%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cac40 Borsa Dax Europe

Strumenti

Banking Dax

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »