Borse europee iniziano la settimana con poca volatilità

13/05/2024 09:33

Borse europee iniziano la settimana con poca volatilità
Le principali borse europee hanno avviato la prima sessione della settimana con variazioni contenute. Il Dax di Francoforte ha registrato un aumento dello 0,2%, l'Ibex35 di Madrid dello 0,05%. Il Cac40 di Parigi è rimasto invariato, mentre il Ftse100 di Londra ha registrato una diminuzione dello 0,05%.
Tra i titoli in evidenza, Ceconomy ha registrato un aumento del 4%. L'azienda che gestisce i negozi MediaWorld e Saturn ha riportato una crescita annua delle vendite del 6,5% nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2023-2024, corretta per gli effetti valutari e di portafoglio, con un ritorno positivo dell'ebit di 5 milioni di euro.

Per l'intero esercizio, il gruppo di Düsseldorf prevede un ebit rettificato compreso tra 290 e 310 milioni di euro, superiore ai 243 milioni della previsione precedente e ai 273 milioni del consenso di mercato. EDP ha registrato una diminuzione del 2% dopo che Goldman Sachs ha abbassato il rating dell'azienda energetica portoghese da "buy" a "neutral".
OX2 ha invece guadagnato il 40% dopo che la società di private equity EQT ha presentato un'offerta di circa 1,5 miliardi di dollari per l'acquisizione del fornitore di energia rinnovabile, proponendo 60 corone svedesi per azione. Evonik Industries ha registrato un aumento dello 0,8% in seguito all'aumento del target price da parte di Citigroup, che ha portato il prezzo obiettivo del titolo del gruppo chimico a 24 euro da 22 euro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »