Borse europee incerte: dati macro e trimestrali influenzano i mercati (80 caratteri)

20/07/2023 09:15

Borse europee incerte: dati macro e trimestrali influenzano i mercati (80 caratteri)
La penultima seduta della settimana inizia con un'atmosfera di incertezza per le principali Borse europee. Mentre l'indice londinese Ftse 100 registra un modesto aumento iniziale (+0,16%), il Dax e il Cac40 cedono rispettivamente dello 0,23% e dello 0,28%. Gli investitori globali rimangono in attesa, aspettando i nuovi dati macroeconomici e trimestrali in programma per oggi.
In particolare, il calendario statunitense è al centro dell'attenzione e prevede l'indice della Fed di Philadelphia di luglio, le nuove richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, le vendite di case esistenti e il superindice. Nel pomeriggio, verrà anche pubblicato il dato sulla fiducia dei consumatori per la zona euro. Inoltre, oggi si attendono anche i dati finanziari di alcune grandi aziende statunitensi, come Johnson & Johnson. Ieri, dopo la chiusura dei mercati, sono stati resi noti i risultati finanziari di due importanti aziende tech statunitensi, Tesla e Netflix.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »