Borse europee in rialzo, focus su trimestrale Nvidia e inflazione PCE USA

28/08/2024 09:33

Borse europee in rialzo, focus su trimestrale Nvidia e inflazione PCE USA
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in rialzo, con il Dax di Francoforte che guadagna lo 0,2%, il Cac40 di Parigi lo 0,3%, il Ftse100 di Londra lo 0,2% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,3%. Oggi l'attenzione è rivolta alla trimestrale di Nvidia, che sarà pubblicata questa sera dopo la chiusura di Wall Street, e all'inflazione PCE negli Stati Uniti in programma per venerdì.
Tra i titoli in evidenza, Ageas segna un +6% grazie all'annuncio di un nuovo programma di acquisto di azioni proprie da 200 milioni di euro. Al contrario, Biogaia registra un -5% dopo che EQT ha ceduto 6,3 milioni di azioni della società produttrice di probiotici. LEG Immobilien perde il 3% a seguito del lancio di un collocamento di obbligazioni convertibili per 500 milioni di euro.

Stadler Rail scende del 2% dopo aver riportato un utile operativo in calo del 41% nel primo semestre. Sul fronte macroeconomico, in Francia, l'indice della fiducia dei consumatori, secondo l'Institut national de la statistique et des études économiques (Insee), ha mostrato un ulteriore rialzo a 92 punti in agosto, rispetto ai 91 di luglio, in linea con le attese, ma ancora sotto la media di lungo periodo di 100 punti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »