Borse europee in rialzo, calo del prezzo del petrolio: inizia la settimana con segnali contrastanti

15/04/2024 09:33

Borse europee in rialzo, calo del prezzo del petrolio: inizia la settimana con segnali contrastanti
Le principali Borse europee hanno aperto la settimana in rialzo nonostante la chiusura negativa a Wall Street venerdì e i timori legati all'escalation Israele-Palestina. Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,7%, il Cac40 di Parigi lo 0,6% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,1%, mentre il Ftse100 di Londra è in calo dello 0,2%.
Il comparto energetico è in ribasso a causa del calo del petrolio. Tra i titoli in evidenza, Ageas registra un aumento del 3% grazie all'acquisizione della quota di Fosun International nel capitale del gruppo assicurativo belga. Bnp Paribas ha siglato un accordo per valutare il pacchetto del 9% del capitale intorno a 730 milioni di euro.

Al contrario, Logitech International perde il 4% dopo il taglio del rating da parte di Morgan Stanley. Klepierre, specializzato in centri commerciali, ha invece registrato un aumento dello 0,6% dopo essere stato promosso a "buy" da Jefferies.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »