Borse europee in rialzo, ArcelorMittal in calo

30/10/2023 09:26

Borse europee in rialzo, ArcelorMittal in calo
Le principali Borse europee hanno aperto la settimana in rialzo, trainate dai futures positivi di Wall Street. Il Dax di Francoforte, il Cac40 di Parigi, il Ftse100 di Londra e l'Ibex35 di Madrid registrano tutti guadagni tra lo 0,5% e lo 0,6%. Una buona notizia arriva dal fronte dell'inflazione, con l'indice dei prezzi al consumo in Spagna che è cresciuto meno del previsto a ottobre.
Tra i titoli in evidenza, ArcelorMittal registra un calo del 4% a seguito di un'esplosione in una delle sue miniere in Kazakistan che ha causato numerose vittime. Al contrario, Asos registra un aumento del 4%, con le voci che suggeriscono che il rivenditore di abbigliamento e accessori potrebbe cedere il marchio Topshop.

Dassault Systemes registra un aumento del 3% dopo che Jp Morgan ha alzato il rating sul titolo del gruppo dei software a "overweight" da "underweight". Sul fronte macroeconomico, in Spagna l'inflazione è rimasta stabile al 3,5% annuo a ottobre, rispetto alle previsioni di un ulteriore aumento al 3,8%.
Su base sequenziale, l'indice dei prezzi al consumo è cresciuto dello 0,3%, superando le aspettative degli economisti. L'indice armonizzato dei prezzi al consumo è aumentato del 3,5% annuo e dello 0,3% mensile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »