Le principali Borse europee hanno aperto oggi in rialzo, con gli investitori sempre più convinti che la Federal Reserve stia per terminare la politica di rialzo dei tassi. Il Dax di Francoforte, il Cac40 di Parigi, il Ftse100 di Londra e l'Ibex35 di Madrid hanno registrato guadagni dello 0,3%, dello 0,2%, dello 0,2% e dello 0,2% rispettivamente.
Questo è il quinto giorno consecutivo di rialzo per le Borse europee durante questa settimana. Tra i titoli in evidenza, Bmw ha registrato un aumento del 2,5% grazie ai risultati superiori alle attese nel terzo trimestre. Kering è salito dell'1,5% dopo che Deutsche Bank ha migliorato il rating del titolo del gruppo del lusso.
Spie ha registrato un guadagno del 2% dopo aver migliorato la previsione di crescita dei ricavi per l'anno in corso. Sul fronte macroeconomico, in Germania le esportazioni sono diminuite del 2,4% in settembre, mentre le importazioni sono scese dell'1,7%. In Francia, la produzione industriale è diminuita dello 0,5% a settembre, mentre i salari sono diminuiti dello 0,1% nel terzo trimestre.
In Spagna, il numero di disoccupati è aumentato di 36.936 unità in ottobre, portando il numero totale di disoccupati a 2,76 milioni, il livello più basso per il mese di ottobre dal 2007.
(NEWS Traderlink)