Borse europee in crescita, Ryanair in positivo

06/11/2023 09:40

Borse europee in crescita, Ryanair in positivo
Le principali Borse europee hanno aperto la settimana in rialzo, con il Dax di Francoforte e il Cac40 di Parigi che guadagnano entrambi lo 0,2%, il Ftse100 di Londra lo 0,05% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,15%.
L'azionario europeo continua a beneficiare delle aspettative sui tassi, con la possibilità che la Federal Reserve riduca il costo del denaro negli Stati Uniti a metà del 2024, dopo aver raggiunto il livello massimo.
Tra i titoli in evidenza, Ryanair registra un aumento del 4%. La compagnia low cost ha migliorato le previsioni sull'utile ante imposte adjusted per l'anno in corso, stimandolo tra 1,85 e 2,0 miliardi di euro, e ha annunciato che nel 2024 pagherà dividendi per 400 milioni di euro.

Al contrario, PostNL registra una diminuzione del 11%. Il fornitore di servizi postali ha chiuso il terzo trimestre con un risultato operativo negativo e si prevede che l'intero esercizio sia nella parte bassa della guidance.
Forvia, fornitore di componenti per l'industria automobilistica, vede migliorato il suo outlook da "negativo" a "stabile" da parte dell'agenzia Fitch.
Dal punto di vista macroeconomico, in Germania gli ordini all'industria sono saliti dello 0,2% su base mensile a settembre, in rallentamento rispetto al mese precedente, ma superando le aspettative degli analisti. Su base annua, gli ordinativi industriali sono invece calati del 4,3% rispetto all'anno precedente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »