Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in ribasso, influenzate dalla chiusura negativa di Wall Street. Il Nikkei in Giappone ha registrato un calo dello 0,74%. In Europa, il Dax di Francoforte è sceso dello 0,7%, il Cac40 di Parigi dello 0,8%, il Ftse100 di Londra dello 0,7% e l'Ibex35 di Madrid dello 0,9%. Gli investitori mostrano avversione al rischio, preoccupati per una possibile recessione e la situazione geopolitica delicata in Medio Oriente.
Tra i titoli in evidenza, Deliveroo ha visto un incremento del 5%. La società di consegna di pasti ha riportato un utile di 1,3 milioni di sterline nel primo semestre, rispetto a una perdita di 83 milioni nello stesso periodo dell'anno precedente. La generazione di cassa è stata positiva, con 3,2 milioni, rispetto a un dato negativo di 27,7 milioni nei primi sei mesi del 2023. Deutsche Telekom è aumentata dell'1%. Il gruppo ha chiuso il secondo trimestre con un free cash flow after leasing in crescita del 48,5%, raggiungendo 5,2 miliardi di euro, superando le attese di 4,5 miliardi. Inoltre, ha migliorato le previsioni di generazione di cassa per l'intero esercizio a circa 19 miliardi di euro.
Allianz ha registrato un incremento dello 0,5%. Il colosso tedesco ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto in crescita del 7,5%, pari a 2,513 miliardi di euro, superiore alle attese degli analisti, che prevedevano 2,367 miliardi. Infine, Entain ha visto un aumento dell'8%, dopo aver rivisto al rialzo gli obiettivi annuali.
(NEWS Traderlink)