Borse europee in calo, attenzione alle trimestrali aziendali

01/08/2024 09:40

Borse europee in calo, attenzione alle trimestrali aziendali
Le principali Borse europee hanno aperto in ribasso: il Dax di Francoforte perde lo 0,4%, il Cac40 di Parigi lo 0,6% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,2%, mentre il Ftse100 di Londra guadagna lo 0,2%. Ieri la Fed ha mantenuto il tasso d'interesse nel range 5,25-5,50%, mentre oggi è attesa la decisione della Bank of England sui tassi.
Tra i titoli di spicco, Worldline registra un calo dell'8% dopo aver abbassato le previsioni per il 2024. Credit Agricole sale dello 0,8%, grazie a un utile netto nel secondo trimestre superiore alle attese. Société Générale scende del 6% a causa di una revisione negativa della guidance sul margine di interesse per il 2024. BMW perde il 4%, con un Ebit margin della divisione auto peggiorato più del previsto nel secondo trimestre. Atos segna un -5%, riportando una perdita operativa di 1,7 miliardi di euro nel primo semestre, rispetto ai 434 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente.

Al contrario, Next guadagna il 5% dopo aver migliorato le previsioni sull'utile annuale. Barclays aumenta del 2%, annunciando un programma di acquisto di azioni proprie da 750 milioni di sterline.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »