Borse europee in attesa della Bce, SocGen brilla

11/04/2024 09:25

Borse europee in attesa della Bce, SocGen brilla
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta con poche variazioni in attesa delle indicazioni dalla Bce. Il Dax di Francoforte e l'Ibex35 di Madrid registrano un lieve calo dello 0,05%, mentre il Cac40 di Parigi e il Ftse100 di Londra si mantengono poco sopra la parità (+0,05%). Nella riunione odierna, la Banca centrale europea dovrebbe confermare i tassi invariati ma potrebbe fornire indicazioni sul futuro.
L'inflazione USA, salita al 3,5% annuo a marzo, ha ridotto le possibilità di un'imminente politica di allentamento da parte della Federal Reserve. Tra i titoli in evidenza c'è Societe Generale, che ha annunciato la cessione di Societe Generale Equipment Finance a Groupe Bpce per 1,1 miliardi di euro, ad eccezione delle attività in Repubblica ceca e Slovacchia.

Givaudan, produttore di aromi e profumi, ha chiuso il primo trimestre con un giro d'affari in crescita del 2,8% a 1,8 miliardi di franchi, superando le previsioni degli analisti con un aumento organico del 12,6%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »