Borse europee: avvio di settimana tranquillo e poco movimentato

19/08/2024 09:30

Borse europee: avvio di settimana tranquillo e poco movimentato
Avvio di settimana poco mosso per le principali Borse europee. Il Dax di Francoforte cede lo 0,1%, il Ftse100 di Londra lo 0,2%, mentre il Cac40 di Parigi rimane piatto e l'Ibex35 di Madrid avanza dello 0,1%. Giovedì saranno comunicati gli indicatori PMI di agosto, utili per valutare l'attività economica. Nello stesso giorno inizierà il simposio di Jackson Hole, la conferenza annuale dei banchieri centrali organizzata dalla Fed.
Tra i titoli in evidenza, Ericsson perde lo 0,1% dopo aver annunciato la cessione della sussidiaria Usa Iconectiv a Koch Equity Development per 10,6 miliardi di corone, circa 900 milioni di euro in contanti. Varta, invece, segna un crollo del 50% a seguito di un accordo per la riduzione del debito, con Porsche che entrerà nel capitale diventando socio di maggioranza di V4Drive Battery, la divisione specializzata in batterie per veicoli elettrici.

In controtendenza, Plus 500 guadagna il 7%, grazie a previsioni di risultati annuali superiori alle attese di mercato. Infine, Wilh. Wilhelmsen avanza del 3%, avendo lanciato un programma di acquisto di azioni proprie fino a un massimo di 875 mila azioni, pari al 10% delle azioni in circolazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »