Borse cinesi ferme, Nikkei 225 perde il 1,96%

05/04/2024 08:50

Borse cinesi ferme, Nikkei 225 perde il 1,96%
Nelle borse asiatiche, la tendenza negativa è stata confermata dopo una brusca frenata a Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha perso l'1,40% giovedì. Le piazze di Shanghai, Shenzhen e Taiwan sono ancora chiuse per la festività di Qingming. Le dichiarazioni di alcuni rappresentanti della Federal Reserve hanno contribuito al clima ribassista, in particolare Neel Kashkari della Fed di Minneapolis che ha espresso dubbi su un possibile taglio dei tassi nel 2024 a causa dell'ostinata inflazione.

Le aspettative per un mantenimento dei tassi attuali nel meeting del Federal Open Market Committee di fine aprile-maggio sono al 91,5% secondo il FedWatch Tool di Cme Group. Tuttavia, un intervento nella riunione di giugno sembra meno probabile. L'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone, ha registrato un calo intorno allo 0,40%, evidenziando il clima negativo nella regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi