Borse asiatiche in rialzo tranne Tokyo: Shanghai e Shenzhen in ripresa, chiusura per festività nella capitale giapponese

06/05/2024 08:30

Borse asiatiche in rialzo tranne Tokyo: Shanghai e Shenzhen in ripresa, chiusura per festività nella capitale giapponese
Dopo la chiusura positiva di Wall Street venerdì, con il Nasdaq Composite in rialzo dell'1,99%, i mercati asiatici hanno aperto la nuova settimana con una tendenza positiva. Tokyo è rimasta chiusa per la giornata mondiale dell'infanzia, festeggiata anche in Corea del Sud. Un fattore rialzista principale sono stati i dati sul mercato del lavoro Usa pubblicati venerdì: in aprile sono stati creati 175.000 nuovi posti, ben al di sotto delle previsioni di 240.000.
Il tasso di disoccupazione è salito al 3,9%, mentre l'andamento dei salari ha dato segnali incoraggianti sull'inflazione. Questi dati alimentano le speranze degli investitori di un imminente allentamento monetario da parte della Federal Reserve (Fed). Il clima positivo nella regione è evidenziato dal progresso dell'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, intorno al 0,40%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »