Borsa: Wall Street in crescita trainata da Macy's e Cigna

11/12/2023 22:53

Borsa: Wall Street in crescita trainata da Macy's e Cigna
Il mercato azionario di Wall Street continua a salire, con il Dow Jones, l'S&P 500 e il Nasdaq Composite che registrano guadagni nella prima seduta dell'ottava. Tutti gli occhi sono puntati sulle banche centrali, con il Federal Open Market Committee (Fomc) che terrà l'ultimo meeting del 2023 il 13 dicembre. Le aspettative sono per tassi invariati negli Stati Uniti. Successivamente, Bank of England (BoE) e Banca centrale europea (Bce) terranno i loro meeting. Nel precedente incontro, entrambe le banche avevano messo in pausa la stretta monetaria.

Nel settore dei titoli, Macy's è in evidenza con un aumento del 19,47%. Secondo il Wall Street Journal, è stata presentata un'offerta di acquisizione di 5,8 miliardi di dollari per la catena di grandi magazzini da parte di Arkhouse Management e Brigade Capital Management. Gli investitori ritengono che Macy's sia sottovalutata e potrebbero alzare l'offerta dopo una due diligence. Cigna Corporation ha registrato un aumento del 16,68% dopo aver aumentato il piano di buyback in corso di 10 miliardi di dollari, portandolo a un totale di 11,3 miliardi. La società ha dichiarato di voler utilizzare la maggior parte del suo flusso di cassa discrezionale per il buyback, riacquistando almeno 5 miliardi di dollari di azioni entro il primo semestre 2024. Nel frattempo, Cigna e Humana avrebbero abbandonato le trattative per la fusione. Snap ha registrato un aumento del 4,24% dopo che Wells Fargo ha alzato il rating sul titolo a "overweight". Occidental Petroleum Corporation ha annunciato l'acquisto di CrownRock, un gruppo energetico, in un'operazione dal valore di 12 miliardi di dollari, parte in contanti e parte in azioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »