Borsa USA: Tesla e Alphabet trainano l'avvio positivo di Wall Street

18/03/2024 22:41

Borsa USA: Tesla e Alphabet trainano l'avvio positivo di Wall Street
La Borsa di New York ha chiuso in rialzo la prima seduta della settimana, trainata dal settore tecnologico, in particolare dall'intelligenza artificiale. Il Dow Jones è salito dello 0,2%, l'S&P 500 dello 0,63% e il Nasdaq Composite dello 0,82%.
Mercoledì la Fed terrà la sua riunione sui tassi, con aspettative di stabilità, ma con attenzione all'intervento di Jerome Powell.
Tra i titoli in evidenza, Tesla ha guadagnato il 6,25%, annunciando un aumento dei prezzi per il Model Y a partire da aprile. Apple è salita dello 0,64%.

Secondo fonti, Apple sta trattando con Alphabet per utilizzare Gemini, il motore di intelligenza artificiale di Google, nei suoi dispositivi. Questa collaborazione potrebbe portare a nuove funzionalità nel sistema operativo degli iPhone.
Pfizer ha perso lo 0,72% a seguito dell'annuncio di cessione di azioni dell'ex divisione Consumer Healthcare di GlaxoSmithKline, con un potenziale incasso di 2 miliardi di sterline.
Dopo la transazione, Pfizer ridurrà la sua partecipazione in Haleon dal 32% al 24%.

Dal punto di vista macroeconomico, l'indice del mercato immobiliare residenziale a marzo è salito a 51 punti, rispetto ai 48 di febbraio e al consenso di 48.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »