L'ultima sessione di contrattazione della settimana alla Borsa di New York si è chiusa senza significativi cambiamenti, in attesa del meeting della Federal Reserve della prossima settimana, in cui è previsto un incremento dei tassi di interesse di 25 punti base. L'indice Dow Jones ha registrato un lieve guadagno dello 0,01%, l'S&P 500 dello 0,03%, mentre il Nasdaq Composite ha subito una perdita dello 0,22%.
Tra i titoli più importanti, American Express ha perso il 3,89%. Nonostante la società delle carte di credito abbia riportato nel secondo trimestre un utile per azione superiore alle previsioni (2,89 dollari contro i 2,81 dollari previsti), i ricavi sono risultati al di sotto delle attese. Inoltre, ha deluso la mancanza di revisione al rialzo delle previsioni di utile per l'anno in corso.
CSX ha registrato una perdita del 3,71%. La società dei trasporti ferroviari ha chiuso il secondo trimestre con un calo dei ricavi del 3% a 3,70 miliardi di dollari, al di sotto delle previsioni degli analisti che si aspettavano 3,74 miliardi di dollari. L'utile per azione, tuttavia, è risultato in linea con le previsioni (0,49 dollari).
La società di investimento Blackstone ha registrato una perdita del 2,42% dopo che JP Morgan ha abbassato il rating sul titolo a "neutro" da "sovrappeso".
Matson, la società di trasporti e logistica, ha guadagnato il 7,51%, in quanto si aspetta un calo dei profitti per l'anno in corso meno marcato del previsto.
Schlumberger, il fornitore di servizi per l'industria petrolifera, ha perso il 2,22% nonostante un aumento del 20% dei ricavi nel secondo trimestre a 8,10 miliardi di dollari, cifra che tuttavia è risultata inferiore ai 8,22 miliardi previsti.
Nel complesso, nel corso della settimana, il Dow Jones ha guadagnato il 2,08%, l'S&P 500 lo 0,69%, mentre il Nasdaq Composite ha perso lo 0,57%.
(NEWS Traderlink)