Borsa Usa: S&P 500 e Nasdaq in crescita, Dow Jones in calo

31/07/2024 16:00

Borsa Usa: S&P 500 e Nasdaq in crescita, Dow Jones in calo
La Borsa di New York ha aperto la seduta in modo misto, in attesa delle indicazioni dalla Fed. L'S&P 500 è in crescita dell'1,2% e il Nasdaq Composite del 2%, mentre il Dow Jones segna una leggera flessione dello 0,1%. Il settore dei semiconduttori ha registrato forti acquisti, con AMD in aumento del 9%, Nvidia dell'8% e Broadcom del 7%, grazie a previsioni ottimistiche sulle vendite di chip per l'intelligenza artificiale. Microsoft, invece, è in calo dell'1%, avendo riportato un fatturato della divisione cloud legato all'AI inferiore alle attese nel quarto trimestre. Starbucks cresce del 4%, nonostante non abbia raggiunto le previsioni di vendite nel terzo trimestre, ma conferma l'outlook per l'intero esercizio.

Al contrario, Pinterest segna una flessione del 10%, a causa di previsioni deludenti sui ricavi per il trimestre in corso. Sul fronte macroeconomico, l'ADP Research Institute ha comunicato che a luglio i nuovi lavoratori dipendenti non agricoli sono aumentati di 122 mila unità, in calo rispetto alle 155 mila di giugno e sotto le aspettative di 150 mila. Il Bureau of Labor Statistics ha riportato che l'indice del costo del lavoro nel secondo trimestre è aumentato dello 0,9% rispetto al primo trimestre, in linea con le attese. Infine, l'ISM-Chicago ha rivelato che l'indice PMI per l'attività delle aziende manifatturiere e non dell'area metropolitana di Chicago si è attestato a 45,3 punti a luglio, in calo rispetto ai 47,4 di giugno e sotto il consensus di 44,5.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »