Borsa USA: Ottobre segna il terzo ribasso mensile consecutivo

31/10/2023 23:39

Borsa USA: Ottobre segna il terzo ribasso mensile consecutivo
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rialzo, con il Dow Jones che ha guadagnato lo 0,38%, l'S&P 500 lo 0,65% ed il Nasdaq Composite lo 0,48%. Questo è avvenuto in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi di interesse. Nonostante alcune deludenti trimestrali societarie, le aspettative per una conferma del costo del denaro da parte della Banca centrale americana hanno sostenuto il mercato.
Tuttavia, alcuni titoli sono stati particolarmente colpiti, come Caterpillar, che ha registrato un calo del 6,65% a causa dell'aumento degli stock dei concessionari e del calo degli ordini. Altri titoli rilevanti sono Pfizer, che ha riportato la sua prima perdita trimestrale dal 2019, con un calo del fatturato nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

VF Corp ha ritirato le previsioni annuali a causa dell'indebolimento della domanda, mentre Pinterest ha registrato una crescita significativa degli utenti attivi mensili. Sul fronte macroeconomico, l'indice del costo del lavoro è cresciuto nel terzo trimestre, mentre l'indice dei prezzi delle abitazioni negli Stati Uniti è salito sia su base annua che mensile.
In termini di indicatori economici, l'indice PMI dell'area di Chicago a ottobre si è attestato a 44,0 punti, leggermente al di sotto delle aspettative. Nel mese di ottobre, il Dow Jones, l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno registrato perdite significative.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »