Borsa USA: ottava inizia positiva, rally di Testa.

30/04/2024 08:05

Borsa USA: ottava inizia positiva, rally di Testa.
La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in rialzo, trainata dal comparto tecnologico. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,38%, l'S&P 500 lo 0,32% e il Nasdaq Composite lo 0,35%. Tutti gli occhi sono puntati sul meeting della Fed, con la decisione sui tassi attesa per mercoledì. Gli economisti prevedono la conferma dell'attuale livello dei tassi, mentre i dati sull'inflazione pubblicati venerdì confermano un quadro di alta inflazione negli Stati Uniti.
Il Core Pce Price Index, indicatore principale seguito dalla Federal Reserve per l'inflazione, è aumentato del 2,8% annuo a marzo, in linea con febbraio e superiore al 2,7% previsto. I consumi personali sono saliti dello 0,8% in termini sequenziali, confermando i dati di febbraio e superando lo 0,7% atteso.

Tra i titoli in evidenza, Tesla ha registrato un aumento del 15,31%. Secondo Bloomberg, il produttore di auto elettriche ha siglato un accordo con Baidu per le funzioni di navigazione autonoma e ha ottenuto il permesso di Pechino di trasferire e utilizzare i dati dai modelli prodotti in Cina. Apple ha guadagnato il 2,48% dopo che Bernstein ha alzato il rating del titolo a "outperform". Paramount Global ha registrato un aumento del 2,85% con voci che indicano le dimissioni del CEO Bob Bakish. Domino's Pizza ha segnato un aumento del 5,62% annunciando risultati trimestrali superiori alle attese.

Dal punto di vista macroeconomico, la Federal Reserve di Dallas ha comunicato che a aprile l'indice manifatturiero in Texas si è attestato a -14,5 punti, leggermente inferiore al dato di marzo (-14,4).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »