Borsa USA: leggera ripresa all'apertura

04/10/2023 16:03

Borsa USA: leggera ripresa all'apertura
La Borsa di New York ha iniziato la sessione con un leggero aumento, incoraggiata dai dati sui nuovi impieghi pubblicati oggi. L'andamento negativo dell'occupazione potrebbe spingere la Federal Reserve verso una politica monetaria meno restrittiva. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,1%, l'S&P 500 dello 0,2% e il Nasdaq Composite dello 0,3%. Tra i titoli in evidenza, Intel ha guadagnato lo 0,5%.
La società di semiconduttori sta preparando l'IPO della sua unità Programmable Solutions Group (Psg). Il settore dei chip programmabili fa parte della divisione più ampia Datacenter and Ai Group e l'obiettivo di Intel è quotare questa unità separatamente a Wall Street entro 2-3 anni. A partire dall'inizio del 2024, Psg diventerà un'entità separata, la cui performance sarà resa nota già nel primo trimestre dell'esercizio successivo.

Dal punto di vista macroeconomico, i nuovi impieghi sono aumentati di 89.000 unità a settembre, secondo quanto riportato dall'Adp Research Institute nel suo Adp National Employment Report, che misura la variazione mensile nell'occupazione privata non agricola. Questo incremento rappresenta un rallentamento rispetto ai 180.000 nuovi impieghi registrati a agosto (e ai 371.000 di luglio) e ai 192.000 di settembre 2022. La lettura si confronta con i 150.000 nuovi impieghi attesi secondo il consensus.

S&P Global ha comunicato che l'indice PMI per i servizi a settembre si è attestato a 50,1 punti dopo la cifra preliminare di 50,2, i 50,5 di agosto e i 50,2 attesi secondo il consensus.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »