Borsa Usa: Inizio settimana senza grandi movimenti

31/07/2023 16:10

Borsa Usa: Inizio settimana senza grandi movimenti
L'ultima sessione di trading del mese di luglio presso la Borsa di New York si è aperta senza notevoli oscillazioni, in attesa della pubblicazione dei risultati trimestrali di giganti tecnologici come Apple e Amazon. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq Composite hanno mostrato un leggero aumento tra lo 0,05% e lo 0,1%.
Tra le azioni più rilevanti, Ford Motor ha registrato una perdita dell'1%. La socetà di servizi finanziari Jefferies ha declassato la sua raccomandazione sulle azioni del produttore di automobili da "buy" a "hold".

D'altra parte, le azioni della multinazionale energetica Chevron sono aumentate del 2,5%. Questo incremento è avvenuto dopo che Goldman Sachs, una delle più grandi banche d'investimento al mondo, ha migliorato il suo rating sul titolo da "neutral" a "buy".
Anche Hasbro, il famoso produttore di giocattoli, ha registrato un aumento del 4% nelle sue azioni. Bofa Global Research ha migliorato la sua valutazione delle azioni da "neutral" a "buy".
Infine, dal punto di vista macroeconomico, l'ISM-Chicago ha annunciato che l'indice Chicago Business Barometer (PMI Chicago, che misura l'attività economica nella zona metropolitana dell'Illinois) a luglio è salito a 42,8 punti, rispetto ai 41,5 di giugno, ma al di sotto del consenso di 43,3.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »