La Borsa di New York ha aperto la settimana in ribasso a causa dei timori sui tassi. Il Dow Jones, l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno registrato una perdita, rispettivamente dello 0,2%, dello 0,2% e dello 0,3%. La Federal Reserve ha recentemente indicato la possibilità di un ulteriore aumento del costo del denaro entro fine anno, mentre ha ridimensionato l'allentamento previsto per il 2024 e il 2025.
Tra i titoli in evidenza, Ncr Corporation ha registrato un aumento del 2%. L'azienda di Information Technology ha annunciato l'approvazione da parte del board della tempistica della separazione in due distinte società quotate, una focalizzata sulle attività digitali e l'altra sul business di bancomat e registratori di cassa.
L'operazione, prevista da circa un anno, si concluderà a metà ottobre. Gli attuali azionisti riceveranno un'azione Ncr Atleos Corporation ogni due azioni Ncr Corporation. La distribuzione inizierà il 2 ottobre e terminerà entro il 16 ottobre. Alcoa ha registrato una perdita del 5% dopo aver nominato William Oplinger come nuovo CEO al posto di Roy Harvey.
Jefferies ha ridotto il rating di Nike da "buy" a "hold". Boeing ha registrato una perdita dello 0,5% dopo che Air Canada ha annunciato un ordine di 18 aerei 787-10 Dreamliner con un'opzione per ulteriori 12 esemplari. Sul fronte macroeconomico, l'indice U.S. Chicago Fed National Activity ha segnato un declino a -0,16 punti ad agosto, rispetto ai 0,07 punti positivi della lettura di luglio.
Questo indice misura l'attività economica nel settimo distretto degli Stati Uniti e comprende parti di Illinois, Indiana, Michigan e Wisconsin, oltre a Iowa, Chicago, Detroit e Milwaukee.
(NEWS Traderlink)