Borsa USA: indici in rialzo, boom di Oracle

12/03/2024 15:15

Borsa USA: indici in rialzo, boom di Oracle
La Borsa di New York ha aperto in positivo oggi, con l'andamento positivo dei principali indici. Il Dow Jones registra un aumento dello 0,3%, l'S&P 500 dello 0,4% e il Nasdaq Composite dello 0,6%. Tra i titoli in evidenza, Oracle ha segnato un rialzo del 11% grazie ai risultati del terzo trimestre dell'esercizio 2024, che hanno superato le attese del mercato. Nel trimestre chiuso il 29 febbraio, Oracle ha riportato un eps rettificato di 1,41 dollari, contro gli 1,38 del consensus di FactSet, con ricavi in aumento del 7% annuo a 13,3 miliardi di dollari. I ricavi derivanti dal cloud hanno superato quelli del tradizionale business delle licenze software.

3M ha visto un incremento del 6% dopo l'annuncio della nomina di William Brown come nuovo CEO a partire dal 1° maggio. Sul fronte macroeconomico, il tasso d'inflazione negli Stati Uniti è risultato in aumento, con un +3,2% annuo a febbraio, in linea con le previsioni degli economisti. L'inflazione core, al netto di energia e alimentari, è invece diminuita al 3,8% annuo, con un aumento sequenziale dello 0,4%, rispetto al 3,9% di dicembre e gennaio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »