Borsa Usa: indici in crescita

07/02/2024 16:50

Borsa Usa: indici in crescita
La Borsa di New York ha chiuso in rialzo, con il Dow Jones che ha guadagnato lo 0,4%, l'S&P 500 lo 0,45% ed il Nasdaq Composite lo 0,4%. L'indice delle 500 aziende a maggiore capitalizzazione ha raggiunto un nuovo record storico. Questo aumento è stato trainato da alcune brillanti trimestrali societarie.
Tra i titoli in evidenza, Ford Motor ha registrato un aumento del 5%. Il gruppo automobilistico ha annunciato risultati per il quarto trimestre che superano le aspettative, con un utile operativo di 1,1 miliardi di dollari su 46,0 miliardi di ricavi. Inoltre, Ford ha annunciato il suo dividendo trimestrale regolare da 15 centesimi per azione, insieme a una cedola straordinaria di 18 centesimi, in linea con l'impegno di restituire agli investitori il 40% -50% del free cash flow.

Chipotle Mexican Grill ha registrato un aumento del 8% delle vendite su base comparabile nel quarto trimestre, superando le previsioni. L'utile per azione adjusted si è attestato a 10,36 dollari. Al contrario, Snap ha deluso il mercato nel quarto trimestre, registrando una diminuzione del 33% nel suo valore azionario.
L'azienda ha fornito una guidance debole e ha registrato una crescita dei ricavi inferiore alle aspettative. Sul fronte macroeconomico, il deficit della bilancia commerciale degli Stati Uniti è aumentato marginalmente a 62,2 miliardi di dollari nel mese di dicembre rispetto ai 61,9 miliardi di novembre.

Le esportazioni sono state pari a 258,2 miliardi di dollari, mentre le importazioni sono state di 320,4 miliardi di dollari. La crescita sequenziale è stata dell'1,5% per le esportazioni e dell'1,3% per le importazioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »