La Borsa di New York ha iniziato la settimana con una crescita positiva. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,4%, l'S&P 500 lo 0,6% e il Nasdaq Composite lo 0,9%.
L'attenzione degli investitori è rivolta all'annuncio dell'inflazione negli Stati Uniti per il mese di agosto, che sarà pubblicato mercoledì 13 settembre. Secondo le previsioni di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal, l'inflazione annua è prevista in crescita al 3,6% rispetto al 3,2% di luglio, ma si prevede anche un rallentamento dall'4,7% al 4,3% per l'inflazione core.
Tra i titoli che hanno attirato l'attenzione c'è Hostess Brands, che ha registrato un aumento del 18%.
J.M. Smucker ha offerto 34,25 dollari per azione in contanti per l'acquisto del gruppo alimentare con sede nel Kansas, noto soprattutto per le merendine Twinkies. Il valore totale dell'operazione, compresi i debiti, ammonta a 5,6 miliardi di dollari. Tesla ha registrato un aumento del 5%, dopo che Morgan Stanley ha migliorato il rating del titolo del produttore di auto elettriche da "equal-weight" a "overweight".
RTX ha registrato una diminuzione del 6%. Il colosso dell'aeronautica e della difesa ha annunciato che nel terzo trimestre avrà un onere di circa 3 miliardi di dollari a causa dei problemi dei motori Pratt & Whitney GTF, utilizzati sugli aerei Airbus A320neo.
Alibaba ha registrato una diminuzione del 1%. Il gigante dell'e-commerce ha annunciato le dimissioni di Daniel Zhang dalla carica di CEO della divisione cloud.
(NEWS Traderlink)