Borsa USA in crescita grazie all'impulso di Tesla

11/09/2023 16:30

Borsa USA in crescita grazie all'impulso di Tesla
La Borsa di New York ha iniziato la settimana con una crescita positiva. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,4%, l'S&P 500 lo 0,6% e il Nasdaq Composite lo 0,9%.
L'attenzione degli investitori è rivolta all'annuncio dell'inflazione negli Stati Uniti per il mese di agosto, che sarà pubblicato mercoledì 13 settembre. Secondo le previsioni di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal, l'inflazione annua è prevista in crescita al 3,6% rispetto al 3,2% di luglio, ma si prevede anche un rallentamento dall'4,7% al 4,3% per l'inflazione core.

Tra i titoli che hanno attirato l'attenzione c'è Hostess Brands, che ha registrato un aumento del 18%.
J.M. Smucker ha offerto 34,25 dollari per azione in contanti per l'acquisto del gruppo alimentare con sede nel Kansas, noto soprattutto per le merendine Twinkies. Il valore totale dell'operazione, compresi i debiti, ammonta a 5,6 miliardi di dollari. Tesla ha registrato un aumento del 5%, dopo che Morgan Stanley ha migliorato il rating del titolo del produttore di auto elettriche da "equal-weight" a "overweight".

RTX ha registrato una diminuzione del 6%. Il colosso dell'aeronautica e della difesa ha annunciato che nel terzo trimestre avrà un onere di circa 3 miliardi di dollari a causa dei problemi dei motori Pratt & Whitney GTF, utilizzati sugli aerei Airbus A320neo.
Alibaba ha registrato una diminuzione del 1%. Il gigante dell'e-commerce ha annunciato le dimissioni di Daniel Zhang dalla carica di CEO della divisione cloud.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »