Borsa USA in calo all'apertura, Oracle delude

12/09/2023 16:00

Borsa USA in calo all'apertura, Oracle delude
La Borsa di New York ha aperto la seduta in ribasso, con il Dow Jones che perde lo 0,3%, l'S&P 500 lo 0,4% e il Nasdaq Composite lo 0,4%. Tra i titoli in evidenza c'è Oracle, che registra un calo del 11%. Il gigante del software enterprise ha presentato risultati contrastanti per il primo trimestre e ha fornito una previsione debole per il secondo trimestre.
Nel periodo fino al 31 agosto, Oracle ha registrato profitti netti in aumento da 1,55 miliardi di dollari a 2,42 miliardi e ricavi in crescita da 11,45 miliardi a 12,45 miliardi, tuttavia inferiori alle stime degli analisti. Per il trimestre in corso, Oracle prevede un aumento dell'eps da 1,03 a 1,19 dollari e ricavi compresi tra 12,89-13,13 miliardi, ancora una volta al di sotto delle previsioni degli esperti.

Nel frattempo, WestRock registra un aumento del 5% dopo aver annunciato una fusione con Smurfit Kappa Group, che darà vita a un colosso globale del valore di circa 20 miliardi di dollari. La nuova società, denominata Smurfit WestRock, sarà quotata al Nyse e a Londra. Gli azionisti di WestRock riceveranno un'azione Smurfit WestRock e 5 dollari in contanti, mentre quelli di Smurfit Kappa riceveranno un nuovo titolo.
Gli attuali azionisti di Smurfit Kappa deterranno circa il 50,4% del capitale della nuova società. Infine, AerCap Holdings registra una perdita del 3,5% dopo che General Electric ha annunciato la vendita di azioni del gigante del leasing aeronautico per circa 2,44 miliardi di dollari.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »