La Borsa di New York ha chiuso in modo misto nella prima seduta di ottobre, con i tassi di interesse che preoccupano gli investitori. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,22%, mentre il Nasdaq Composite ha guadagnato lo 0,67% grazie al comparto tecnologico. L'S&P 500 è rimasto sostanzialmente invariato.
Il settore utility ha registrato un calo, influenzato dall'andamento dei tassi di interesse. Anche il settore energetico ha registrato un segno meno.
Tra i titoli in evidenza, McDonald's ha registrato una perdita del 2,16%, dopo che Citigroup ha ridotto il target price delle sue azioni. Nvidia ha guadagnato il 2,95% dopo che Goldman Sachs ha inserito il titolo del produttore di chip nella propria "conviction list". Tesla ha registrato un aumento dello 0,55%.
Tesla ha annunciato di aver consegnato 435.059 veicoli nel terzo trimestre, una cifra inferiore alle aspettative degli analisti e in calo rispetto al trimestre precedente.
Sul fronte macroeconomico, l'indice PMI manifatturiero di settembre è stato rivisto al rialzo da S&P Global, attestandosi a 49,8 punti, superando così le previsioni degli analisti. L'ISM ha comunicato che l'indice PMI manifatturiero di settembre è salito a 49,0 punti, superando il consensus degli analisti. Inoltre, secondo il Census Bureau, l'indice della spesa in costruzioni ad agosto ha registrato un aumento dello 0,5%, in linea con le aspettative degli analisti.
(NEWS Traderlink)